fbpx

MARKETING TECNICHE DI VENDITA VIDEO 23: USARE L’ UMORISMO PER VENDERE SECONDA PARTE

//MARKETING TECNICHE DI VENDITA VIDEO 23: USARE L’ UMORISMO PER VENDERE SECONDA PARTE

MARKETING TECNICHE DI VENDITA VIDEO 23: USARE L’ UMORISMO PER VENDERE SECONDA PARTE

Siamo arrivati al 25 di settembre e riparto con i video di marketing tecniche di vendita, l’altra volta a giugno avevo smesso con una giornata uggiosa oggi riparto con una giornata altrettanto uggiosa.

Vado avanti con questo mio progetto di marketing circolare tecniche di vendita in forma gratuita, perché nel mio piccolo desidero in questo momento estremamente catartico…..(citazione alla Zeling) aiutare le persone a crescere professionalmente e migliorare le proprie tecniche di vendita.

Pertanto continuerò a fare dei brevi video  in cui parlerò delle tecniche di vendita che io adotto nel mio negozio insieme al mio staff e che mi stanno  portando degli ottimi risultati.

In questi mesi, ho fatto altri corsi logicamente tutti online, acquistato libri, tra laltro molto di moda in questo momento, dove vengono svelate le più segrete tecniche di vendita mai viste e segrete, e se si va sui social network  si  trovano  tutti che ti vendono e ti dicono Come vendere e come aumentare le tue vendite., posso dire Stì Cazzi …… o Me Cojoni…. parafrasando il telefim di Rocco Schiavone.

Per carità ci saranno anche persone molto serie e preparate e che sicuramente potranno aiutarti nell’ardua impresa della vendita.

Oggi continuerò il mio discorso intrapreso nel 22esimo video, dove avevo parlato dell’importanza di usare l’ umorismo nella vendita.  

Perché se uno riesce ad essere simpatico, a far ridere, sorridere e circondarsi di persone divertenti sicuramente la vendita diventa più facile.

In questo 23esimo video vi darò dei consigli per avere delle tecniche di humor vincenti perché io ritengo l’utilizzo dell’ umor l’ultima frontiera della vendita. 

E’ facile imparare le caratteristiche del prodotto o il servizio che si vende, ma è difficile mettere la battuta al momento giusto, per sdrammatizzare, per mettere a suo agio il cliente e quindi è importante padroneggiare e essere pronti e attenti su quello che il cliente ti trasmette.

Bisogna avere la padronanza di linguaggio, ma si deve  stare attenti e  vedere sempre chi abbiamo di fronte, perché se abbiamo una persona retta, precisa  è meglio stare sul suo meglio mettersi in ascolto e intervenire al momento giusto per capire cosa veramente il cliente ha bisogno.

Sono 33 anni che faccio il commerciale e posso dire che ricevere un cliente con il sorriso  e cercare di essere divertente lo coinvolge sicuramente cento volte di più di un altro che è sempre serio e solo professionale. 

Mi capita giornalmente di ricevere i rappresentanti e quindi diventare un cliente e accetto più colui che riesce  anche  a sdrammatizzare e che mette al momento giusto la battuta. 

Come parlavo nell’altro video evitiamo assolutamente le barzellette, possono anche far ridere ma il cliente le può conoscere…… e solo perché ti vuole bene e ti ascolta che ti fa un sorriso, senza dirti che la conosceva…..

E’ meglio raccontare delle storie parlare delle cose che ti sono accadute, delle cose divertenti, su te stesso dove magari ti prendi anche in giro…. 

Se tu sei divertente rispetto al tuo concorrente, perché sicuramente hai un concorrente come tutti lo abbiamo e se un cliente o un potenziale cliente ti chiama sicuramente ha chiesto il prezzo a  qualcun altro per confrontarti o metterti in concorrenza. 

Ma se tu alla fine sei simpatico, sicuramente  vinci e ti porterai a casa la vendita. 

Quindi secondo me far sorridere è fondamentale e più si è  divertenti e più fai sorridere il cliente e più vinci sulla concorrenza. 

Mi raccomando l’ umorismo è una cosa importante, ma neanche una cosa molto difficile da attuare. 

Può essere una dote ma come ogni cosa va coltivata e dobbiamo partire sempre da noi stessi ed essere autoironici. 

Grazie dell’ascolto e la prossima settimana vi parlerò di un altro argomento molto importante che io tengo molto e andremo avanti sempre con le tecniche di vendita che sicuramente  vi aiuteranno a migliorare.

 Grazie al prossimo video e se desiderate parlare con me scrivetemi a francescobarchiesi@ilcentrofb.it o chiamatemi 338.4057454.

By |2020-10-01T11:45:26+01:00Ottobre 1st, 2020|INFO|Commenti disabilitati su MARKETING TECNICHE DI VENDITA VIDEO 23: USARE L’ UMORISMO PER VENDERE SECONDA PARTE

About the Author: