fbpx

MARKETING TECNICHE DI VENDITA VIDEO 29: COME ELIMINARE IL RISCHIO NELL’ACQUISTO 3 PARTE

//MARKETING TECNICHE DI VENDITA VIDEO 29: COME ELIMINARE IL RISCHIO NELL’ACQUISTO 3 PARTE

MARKETING TECNICHE DI VENDITA VIDEO 29: COME ELIMINARE IL RISCHIO NELL’ACQUISTO 3 PARTE

Siamo al ventinovesimo video e continuiamo Il cammino del marketing circolare tecniche di vendita per migliorare la propria vendita e per essere propositivi in un mercato sempre più globalizzato.

In un mercato, in cui visto il momento che stiamo vivendo il commercio si sta spostando online, pertanto come dicevo negli altri video è fondamentale essere seri, precisi, affidabili perché è la mancanza di credibilità, di fiducia nel prodotto, nel servizio dell’azienda, del venditore a bloccare la vendita.

Questi elementi portano 80 volte su 100 a riconsiderare l’acquisto cioè il carrello non viene chiuso.

L’acquirente tendenzialmente che verrà da noi per acquistare un prodotto o servizio e se noi non facciamo altro che darglielo non possiamo chiamarci venditori e non siamo assolutamente bravi siamo semplicemente dei porgitori……

Ma dobbiamo stimolarli ad acquistare anche altre cose o vendergli delle cose aggiuntive legate a quel prodotto o servizio. Anche, se purtroppo stiamo vivendo un momento “CATARTICO” di grande paura e confusione e le persone sono bloccate e questo lo vedo anche su di me avrei voglia di acquistare delle cose ma molte volte mi blocco.

Ma dobbiamo tutti quanti di aiutare l’economia locale, acquistare i prodotti locali, il 99% delle cose si trovano localmente, aiutiamo l’economia locale per carità costerà un centesimo di più ma aiutiamo le famiglie a lavorare perché all’interno delle attività commerciali ci sono famiglie che vivono grazie alla propria attività.

In questo momento il commercio tradizionale sta vivendo la più grossa crisi dal dopoguerra perché con il lock down le persone non vanno nei negozi ad acquistare, hanno paura di uscire , ma oramai quasi tutte le attività fanno il servizio di consegna a domicilio, vendono on-line utilizzano facebook,instagram, whatsapp, sito ecommerce, etc……

Pertanto, tutti cerchiamo di aiutare l’economia locale Scusate se sono andato fuori dai binari…….., ora ritorno al discorso iniziale di come eliminare il rischio di acquisto. Ci sono determinate strategie da tenere, in primis conoscere i rischi di acquisto, fare un elenco su ogni singolo prodotto, cosa il cliente avrebbe da perdere se acquistasse quel determinato prodotto e dall’altra parte mettere l’elenco delle cose che il cliente avrebbe da guadagnare se acquistasse quel prodotto.

Chiedere sempre al cliente di valutare la cosa.

Chiedere al cliente:

Qual è il rischio?

Qual è il guadagno?

Sostituisci il rischio con un potente motivo di acquisto, aiutiamolo a convincersi che quel prodotto è adatto per lui e che non c’è motivo di pentirsene.

E se si pente far capire che da noi troveranno sempre la soluzione per togliergli tutti i dubbi le paure, le ansie, che sono: non posso permettermelo vado a intaccare l’economia della mia famiglia specialmente in questo periodo di paura del futuro se lo compro e fa schifo lo compro e poi magari dopo 10 minuti incontro l’amico mio che l’ ha comprato a meno la paura di fare delle figuracce mi piace com’è fatta, penso che possa essere utile per me la mia attività e poi dopo mi accorgo che non va bene Molte volte la paura del cliente che diventi subito obsoleto e che esca un nuovo modello più performante…

Il compito di noi venditori è quello di trovare la soluzione più idonea in quel momento per lui e fargli capire che quella soluzione è sicuramente adatta per lui, fargli capire che migliora la sua capacità lavorativa che grazie anche al nostro prodotto. Noi siamo pronti a dargli la soluzione migliore che possa andare incontro alle nuove esigenze e dargli la tranquillità che noi ci siamo sempre.

Mi fermo qui ho tergiversato un po’ nel mio discorso però ci tenevo, perché il commercio in questo momento anche se non se ne parla tantissimo di Commercio veramente sta soffrendo tantissimo e il commerciante non è il ladro o quello che si approfitta delle persone e che l’unico interesse è vendere ma è la persona che aiuta il suo cliente nella scelta migliore per aiutarli a trovare le sulizioni più idonee.

Ci vediamo al prossimo video e se volete avere una mia consulenza chiamatemi o scrivetemi sarò felice di aiutarvi.

By |2020-11-17T16:54:27+01:00Novembre 17th, 2020|INFO|Commenti disabilitati su MARKETING TECNICHE DI VENDITA VIDEO 29: COME ELIMINARE IL RISCHIO NELL’ACQUISTO 3 PARTE

About the Author: