fbpx

Trasmissione Telematica dei Corrispettivi e Ricevute Fiscali: noi siamo pronti e voi?

//Trasmissione Telematica dei Corrispettivi e Ricevute Fiscali: noi siamo pronti e voi?

Trasmissione Telematica dei Corrispettivi e Ricevute Fiscali: noi siamo pronti e voi?

Ciao a tutti.

Questo è un po' come fosse il primo articolo. Dopo diversi mesi ricomincio a pubblicare articoli in-formativi. Da novembre 2018 fino a febbraio 2019 abbiamo lavorato per la rivoluzione della fatturazione elettronica. Sono stati quattro mesi di fuoco, sia per i commercialisti che per noi aziende informatiche (e sicuramente anche per tutti voi che mi leggete).

Per fortuna, direi piuttosto per nostri meriti, a metà febbraio abbiamo superato tutti i problemi ed eravamo a regime; e vi assicuro che è stato un gran successo, anche se molti hanno faticato a controllare le pre-occupazioni e le paure e si portano dietro un carico di stress non indifferente.

Dal 1° luglio, come ha evidenziato Federico Giuliani in un video recente, tutto si è normalizzato: i tempi di invio delle fatture, le sanzioni etc. ma una nuova rivoluzione ci aspetta al varco!

Come avrete sentito dire dopo la fattura elettronica è tempo di dire addio alle vecchie Ricevute Fiscali e anche agli scontrini. Il tutto sostituito dal fantomatico "documento fiscale di vendita" o scontrino telematico, che è già obbligatorio dal 1° luglio per tutte le aziende con un volume di affari superiore a 400.000 euro ma che diverrà obbligatorio per tutte le categorie che emettono scontrini e ricevute fiscali dal 1° gennaio 2020.

In tal senso con Imprendiforma abbiamo organizzato un'evento formativo per il 16 settembre, qui sotto trovate il volantino e nella pagina di Imprendiforma la possibilità di iscriversi sin da ora.

Da qui al 16 settembre io e i miei colleghi cercheremo di dare settimanalmente delle informazioni preparatorie all'evento, per far si che quel giorno non sia un monologo dei relatori ma un confronto sui problemi e le soluzioni possibili, sulle specificità dei vari settori e su come poter far fronte alle problematiche normative, tecniche e commerciali.

Vi invitiamo quindi a rimanere in-formati e ad arrivare all'evento con molte domande. Il tempo a disposizione sarà limitato ma siamo sicuri di poter dare a tutti le risposte che servono, così come  è stato fatto per la gestione delle Fatture Elettroniche.

Buon lavoro a tutti voi

 

By |2019-07-10T16:30:18+02:00Luglio 12th, 2019|INFO|Commenti disabilitati su Trasmissione Telematica dei Corrispettivi e Ricevute Fiscali: noi siamo pronti e voi?

About the Author: