fbpx

Video 7: Cliente avere il il giusto messaggio al giusto pubblico al giusto momento

//Video 7: Cliente avere il il giusto messaggio al giusto pubblico al giusto momento

Video 7: Cliente avere il il giusto messaggio al giusto pubblico al giusto momento

In questo settimo video di formazione alla vendita, spiego i 3 elementi necessari per creazione e gestione di vendite.

Nell’ arte della vendita bisogna creare:

1. il giusto messaggio

2. al giusto pubblico

3. al giusto momento

ma cosa intendo dire?

Molto semplice ora vi spiego:

1. il Giusto Messaggio, bisogna avere e creare un messaggio diverso dagli altri e per farlo in primis dobbiamo studiare la concorrenza e cercare il loro punto debole e li creare il nostro messaggio che vada a colpire un target specifico;.

2. al Giusto Pubblico, il nostro messaggio non deve essere rivolto a tutti, ma a una nicchia specifica e quindi dobbiamo creare il nostro funnel di vendita perché più persone si vogliono soddisfare e meno saremo la loro scelta primaria e piu’ saremo messi in concorrenza con gli altri. Quindi dobbiamo essere bravi a dare il giusto messaggio, al giusto pubblico ma fondamentale e qui veniamo al terzo elemento:

3. al Giusto Momento il famoso Carpe Diem. Noi dobbiamo essere pronti e attenti al mercato e dobbiamo crearcelo sempre.

Porto nel video quello che noi abbiamo applicato e fatto nel creare un messaggio applicando questi tre elementi che ci hanno permesso di vendere e di essere riconosciuti leader di una nicchia specifica di mercato.

Come spiegato negli altri video dobbiamo dotarci un un software che ci aiuti a monitorare i ns. clienti in tutte le fasi, perché dobbiamo testare il polso del cliente e capire subito da che parte stà andando.

Dobbiamo in primis coccolarlo, aiutarlo e farlo sentire unico e questo ci permette di farlo solo con dei software gestionali che oltre a svolgere le solite funzioni basilari ci aiutano a monitorare il cliente. Un cliente soddisfatto come dicevo negli altri video è il nostro miglior venditore e di lui non dobbiamo mai dimenticarcene.

Quindi consiglio di dotarvi di un software che vi aiuti nel monitorare il cliente sempre e di farvi capire subito quando un cliente vi sta abbandonando creando in maniera “automatica” degli alert. Chiamatemi per avere tutte le informazioni e soluzioni per la vostra attività senza alcun impegno da parte vostra.

By |2020-02-24T19:34:41+02:00Febbraio 24th, 2020|INFO|Commenti disabilitati su Video 7: Cliente avere il il giusto messaggio al giusto pubblico al giusto momento

About the Author: